A Firenze, poco lontano dal centro, sulla sponde dell’Arno ed all’interno del Riva Lofts, nasce il Jardin La Ménagère con la cucina del già stellato Chef Erez Ohayon che lavorerà assieme allo Chef Nicholas Duonnolo.
Al vernissage di presentazione alla stampa presenti anche Food Blogger, Food Writer, giornalisti e fotografi provenienti da tutta la Toscana. Il ristorante, con un bellissimo giardino provvisto di piscina, sarà presto pronto ad aprire le sue porte ai clienti che potranno accomodarsi sia all’interno, sia all’esterno di un ambiente rustico e chic firmato dall’architetto Claudio Nardi.
Il menù, che ho avuto occasione di visionare in anteprima, prevede sia la scelta à la carte, sia la degustazione per meglio comprendere la filosofia di cucina degli Chefs che scelgono di utilizzare prodotti e primizie del nostro territorio per dar sfogo al loro estro. La carta dei vini, molto particolare, vanta la presenza di alcune etichette prestigiose israeliane. A completare la scelta dei drinks una serie di birre toscane artigianali e cocktails sapientemente preparati dal bartender Denis Paonessa.
A noi tutti non resta che attendere l’apertura al pubblico del ristorante. Per sapere l’open date continuate a seguirmi. Enjoy!